Messa da parte la gara infrasettimanale contro Serravalle, un’altra gara in trasferta attende la Planet Smart City BEA. Domani, sabato, i Leopardi saranno ospiti al PalaVikings per il re-match della finale 1°-2° posto della passata stagione contro Arona Basket.
La squadra di coach Petricca si trova solamente una posizione sotto gli Arancioni e proprio per questo motivo la partita sarà importantissima in chiave play-off.
Per Arona, in cabina di regia ci sarà Nicholas Giacomelli, playmaker prodotto di College Borgomanero con 7.6 punti di media a gara. A comporre il backcourt dei lacustri abbiamo capitan Maurizio Realini, guardia dalla tecnica indiscussa con molta esperienza anche in categorie superiori.
Dalla panchina si alzeranno giocatori giovani come Alessandro Cristina e Giovanni Cesani.
Nel reparto ali ha posto Leonardo Manto, ala atletica con un buon bagaglio offensivo e, insieme a lui, il miglior realizzatore del campionato: Simone Gatti, giocatore molto esperto con un ottimo tiro da tre punti. Sono 18.1 i punti di media per lui.
Anche qui non mancano le alternative, con Mounir Benessahraoui e Matteo Nicolini a dare importanti rotazioni e punti a coach Petricca.
Sotto le plance gioca Armando Buldo, centro classe 1999 con esperienza in Serie B, mentre dalla panchina si alzerà il giovanissimo Olek Fedorenko, nazionale ucraino alla seconda stagione ad Arona.
Appuntamento sabato 19 marzo ore 21.00, al PalaVikings di Arona.
LEOPARDI, PRIDE!